• NOME & COGNOME

      DATA ARRIVO

      DATA PARTENZA

      NUM. PERSONE - TELEFONO

      INDIRIZZO E-MAIL

      Privacy

    Le isole tremiti sul Gargano

    Tra il litorale del Gargano e quello molisano, bagnate dal mare Adriatico sorgono cinque meravigliose isole chiamate Isole Tremiti, la più grande e più visitata è San Domino che offre al visitatore l’unica spiaggia dalla sabbia candida denominata Cala delle Arene, l’isola di San Nicola è invece famosa come la perla artistica dell’arcipelago in cui è possibile ammirare l’abbazia di Santa Maria risalente al 1045.

    Capraia o Caprara è completamente disabitata con una vegetazione rada e bassa ammantata dai caratteristici capperi attirando ogni anno innumerevoli visitatori per il famoso monumento scolpito nella roccia calcarea dal nome “architello”.

    Altro gioiello dell’Adriatico è Pianosa, piccola isola disabitata e priva di vegetazione caratterizzata da un territorio roccioso, con sassi bianchi che spuntano dal mare e con una ricca biodiversità marina che popola i fondali.

    Caratteristica e conosciuta come la più piccola tra le isole tremiti è Cretaccio posta tra l’Isola di San Nicola e San Domenico, un grande scoglio di creta che dona all’isola un suggestivo colore giallastro e da non perdere è anche il vicino lo scoglio la Vecchia.

    Le Isole Tremiti sono state dichiarate Parco Marino e una serie di restrizioni ne preservano la vegetazione e le specie faunistiche che la popolano.
    Emozioni e visioni spettacolari si aprono agli occhi del visitatore, caratterizzate da rocce, scogli e baie che si aprono e lasciano spazio a grotte dai diversi colori.



    Residence Villa dei Pini
    - Loc. Marchionna, 15 - Vieste - Gargano
    tel. 0884 706350 / fax 0884 704227 / cell. 347 7636664
    E-mail: info@villadeipinivacanze.it / Partita Iva: 03173850714

    Grafica e posizionamento
    a cura di Linea Web